Azioni sul documento
logo museo napolibeniculturali

Sezioni

Qui troverete gli oggetti del Museo Archeologo divisi per le sale nelle quali sono situati

seksionet


Nelle sale del museo sono esposte foto legate al materiale esposto secondo ogni periodo e inoltre due mappe che mostrano i siti archeologici e l'estensione delle tribù illire nell'antichità. Vicino ogni oggetto,fuori e dentro le vetrine ci sono le etichette che indicano il luogo di ritrovamento.

La prima e la seconda sala conservano oggetti appartenenti al periodo della preistoria dal paleolitico all'epoca dell ferro.




hartat_sallon

Nella terza e quarta sala sono esposti oggetti appartenenti a diversi periodi a partire dal IV secolo a.c fino al VI secolo d.c. Gli oggetti esposti nelle vetrine di questo periodo hanno come fine la presentazione della vita quotidiana degli illiri, ma anche il commercio che loro sviluppavano con le colonie greche. Due delle vetrine della quarta sala sono state riservate per le colonie greche (Durrachium, Apollonia e Orik).

La quinta sala contiene oggetti appartenenti il periodo del medioevo. Gli oggetti esposti in questa sala sono stati considerati come catene della continuità dalla cultura illirica a quella del medioevo. L’obbiettivo principale di questa sessione e` che gli illiri non si sono influenzati dai romani, pero hanno continuato a vivere nello stesso territori, conservando la stessa cultura materiale e spirituale.

« giugno 2017 »
do lu ma me gi ve sa
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930
 

Comunità Europea Interreg Italia-Albania Regione Puglia Ministria e turizmit, kultures, rinise dhe sporteve Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Puglia Tecnopolis Novus Ortus

Questo sito è conforme ai seguenti standard:

Sezione 508 WCAG
XHTML valido CSS valido
Consultabile con qualsiasi browser